venerdì, gennaio 23, 2009

Premio Kreativ Blogger

Fabio r. di Einbahnstrasse mi assegna il premio Kreativ Blogger, che accetto anch'io con piacere.
Lo riassegnerò a mia volta a 7 blog che frequento, ma per spezzare un po' la catena di Sant Antonio infrangerò il regolamento evitando di avvisare i blog insigniti. Se qualcuno si troverà a passare e desidererà continuare la catena, si accomodi pure.

Il regolamento originale è:

scrivere un post mostrando il premio;

citare e linkare il blog che ha assegnato il premio;

premiare un minimo di 7 blog lincando i loro blog (e avvisandoli del premio).

Intanto devo dire che questo regolamento nasconde un blog-virus che potrebbe portare all'autodistruzione dei blog che lo replicano.
Infatti il regolamento non specifica che non è possibile riassegnare il premio allo stesso blog che ha assegnato il premio. In tal modo si potrebbe creare una virale spirale malefica che vedrebbe impegnati i due blog nell'infinita autopremiazione ed autocitazione autoreferenziale.
Evito quindi, come avrei voluto fare, di riassegnare il premio ad Einbahnstrasse ed inserisco quindi nel regolamento la postilla di Dioniso: non è possibile riassegnare il premio allo stesso blog che ha assegnato il premio.

Altra postilla: non considererò la creatività come criterio, ma semplicemente il fatto che il blog mi piaccia o meno.

Il catalogo è questo:

Rudi matematici (il blog mi piace molto, ma a loro si addice molto anche il criterio di creatività. Sono forse i più creativi tra i blog che frequento. Trattano la matematica a livello divulgativo e non solo)

La Principessa sul pisello (mi piace ed abbiamo diverse cose in comune)

Blog a 2 Piazze (ironico, leggero, ma anche costellato di temi seri ed interessanti)

Valeriascrive (affronta temi personali in modo spesso ironico e.... creativo. E poi è reatina ;-)

Alessandro Portelli (interessantissimi i suoi articoli e la sua area di ricerca)

Confine di Stato.com (ho letto il libro e da allora ho cominciato a leggerlo. Molto interessante per gli amanti della NIE)

Radio Pazza (molto creativo ed interessante il loro modo di fare radio)

Premio speciale della giuria per blog i fuori concorso e non più aggiornati:

Italia - Germania SOLO ANDATA
(è stato il mio blog ispiratore)

9 commenti:

ziomassimo ha detto...

caro dioniso, perdonami un commento assolutamente fuori tema: l'altro giorno ho visto il film "sette anime", tralasciando ora qualsiasi giudizio critico, mi ha molto incuriosito una vecchia macchina per la stampa che si vede in alcune scene, che si chiama "Heidelberg". Per caso, sai perché? Forse la graziosa cittadina che ti ospita possiede una tradizione particolare nell'arte della stampa?

dioniso ha detto...

E certo! Non sai che la stampa è nata qui vicino, a Magonza, patria di Johannes Gutenberg?

Qui c'è una delle più famose e celebri industrie di produzione di macchine per la stampa?
Che si chiama per l'appunto Heidelberg.

ziomassimo ha detto...

Ora che ci penso in una inquadratura della macchina si intravede anche una scritta: "original heidelberg".
Grazie per l'informazione, mi hai tolto una curiosità e hai anche colmato una mia lacuna.
Non conoscevo i natali di Gutemberg, ne l'esistenza di questa famosa industria di Heidelberg.
Ora lo so...

fabio r. ha detto...

ahahahah un virus!!! ma tu sei malato!!!
:-DDD

fabio r. ha detto...

ot. ho provato a sviluppare il discorso sygli Usa e la parola nella legge nel mio ultimo post come continuazione del tuo.
ciao

dioniso ha detto...

Ziomassimo, non c'è di che
Questo è il loro sito:
http://www.heidelberg.com/www/html/de/startPage

fabio r.
hai capito!! Mi mandi i meme virus autoreplicanti!!! ;-)

Passerò presto a leggerlo.

dioniso ha detto...

Devo fare un po' di mea culpa relativamente al discorso Obama.
Devo dire che sta cominciando con il piede giusto.

Io comunque non mi esprimevo a sfavore di Obama. Le mie sensazioni di cui parlavo erano suscitate soprattutto dalla cerimonia di insediamento.

Di sicuro i primi provvedimenti sono molto promettenti. Spero che in futuro cambi un po' anche opinione in fatto di pena di morte.

Crazy time ha detto...

commmosa ringrazio ;)

in risposta al tuo commento: il grattacielo non e' il mio nuovo ufficio. purtroppo. :)


valeriascrive

dioniso ha detto...

Non c'è di che.

Non è il tuo nuovo ufficio... peccato ;-)