Ieri per festeggiare il martedì grasso zucchero ha preparato le frappe. Erano buone: una tirava l'altra. Il piatto era inizialmente stracolmo. Quando ho fatto la foto, come potete vedere, era rimasto invece solo qualche resto.
La degustazione delle frappe è arrivata dopo un pranzo a base di gnocchi con sugo di peperoni, finocchiona e insalata. Domenica invece zucchero si è sbizzarrita con le fettuccine al sugo di porro e prosciutto. Se qualcuno vuole le ricette si faccia avanti.
Dopo circa tre ore, come passeggiata digestiva ho fatto una camminata nordica di un'ora e mezza fino al Thingstätte. Quando sono arrivato in cima alla collina ho avuto dei fastidiosi dolori alla pancia: non riesco ancora a spiegarmi perché.
Magari il peperone non ha rispettato la fila verso l'intestino e c'è stata una rissa :-P
RispondiEliminaciao Dioniso!
RispondiEliminaHo visto che sei ad Heidelberg, io sono a Stuttgart, siamo vicini di città ;)
Se ti va, passa a farmi un saluto...
Ti invidio su tutta la linea... Tranne, come sai, la passeggiata nordica!!
RispondiEliminaDevo smetterla di passare su questo blog all'ora di pranzo... :)
RispondiEliminamelusina76, forse hai ragione, il peperone sgomitava un po' per arrivare prima della finocchiona e delle frappe..... Oh madonna! Ho fatto un commento degno di Funari. Però il maestro avrebbe detto: Onorevole Brodo! Se lei se magna' 'a finocchiona e poi se magna pure er peperone, alla fine 'a quistione se 'ngorfa, e glie viene 'aa sciorta. Ma 'r cittadino cittadino s'è stufato de portà 'r vaso sott'ar culo der politico. Ha capit' 'aa sottile metafa?
RispondiEliminacleo, benvenuto/a nel blog... Hai un blog anche tu?
Sebastiano, te l'ho detto, la tua è una posizione pregiudiziale influenzata dai cattivi esempi. Se una volta vorrai provare la camminata con me vedrai che ti ricrederai.
eulinx, no, è proprio quella l'ora migliore per visitarlo :-)
In fondo la battuta alla Funari ti è stata servita :-P
RispondiEliminaIl blog di cleo lo trovi tra i miei link.
Sì, su un piatto d'argento ;-)
RispondiEliminaGrazie per l'informazione.