Un diario con divagazioni su varie mie passioni. Tra le quali la musica, la matematica, la scrittura, la cucina, i viaggi, la Germania e i balli popolari del centro-sud Italia.
Pagine
▼
mercoledì, agosto 01, 2007
Un anno di blog
Oggi il mio blog fa il compleanno. Buon buon primo agosto a tutti!
Tanti auguri!!! Come si dice? Cento di questi blog? Te lo meriti proprio come augurio in effetti, perché il tuo blog è bellissimo, almeno per me! Un abbraccio
Ciao Carissimi, siamo tornati proprio oggi dal campeggio di sopravvivenza scout e appena arrivati a casa abbiamo acceso il computer vedendo il 1° compleanno del blog....AUGURI!!
Ciao Eva Kant. Come è andato il campeggio? Racconta, racconta!
Stavo quasi dimenticando che il compleanno del blog coincide con un altro lieto evento: finalmente anche la Deuchlanda ha mosso concretamente quel soffertissimo passo verso la civilissima legge di protezione per i non fumatori. Da oggi nel Baden-Württenberg e in altri due stati tutti i ristoranti devo allestire di una stanza separata con il divieto di fumo, oppure estendere il divieto a tutto il locale. Non se ne poteva più! Sono proprio contento!! Un motivo in più per brindare.
Grande notizia!! Mi raccomando fammi sapere se la applicano. Per esempio all'aeroporto di Francoforte, nonostante sia vietato fumare credo da anni, un sacco di gente se ne è sempre fregata allegramente...
Finalmente!!! Ma come mai una legge così civile fa fatica ad essere introdotta? Possibile che la gente preferisca mangiare immersa in una nuvola di vapori puzzolenti?
Sebastiano, si' ti terro' aggiornato ;-) Intanto ieri sera siamo andati da Gilbert per un Radler. Nessuno fumava, ma la stanza interna era praticamente vuota.
Stregazelda, ancora non riesco a spiegarmelo. Una volta lessi che il grande amore dei tedeschi per il fumo sarebbe nato da una associazione con la lotta al fumo che propagandarono i nazisti.... non so quanto sia vero.
Hm, interessante sta teoria dell'associazione fumo-nazista...mai sentita sta cosa. Io credo semplicemente che in fondo in fondo i tedeschi un minimo di anarchia la amino...in ambiti ben circoscritti però...come per il fumo...e sulle autostrade (impossibile introdurre un limite generale di velocità in Germany, ti trovi tutti contro e non si capisce perchè...). L'altro ieri (il 31) anche qui sono state spente delle candeline...ma non del mio blog...e non solo una ma ben 31 :-(...
In ritardissimo, buon compleblog! Sono tornata, devo rimettermi in paro con la lettura. Intanto ho visto la foto di una pasta alla puttanesca che mi ha fatto svenire... :-) Ti ho nominato da me per un meme, se ne hai voglia. A presto, ciao
Buon Bloggeanno! Un saluto a te e a Sugar!
RispondiEliminaGrazie da parte del blog Sebastiano!!!
RispondiEliminaTanti auguri!!! Come si dice? Cento di questi blog? Te lo meriti proprio come augurio in effetti, perché il tuo blog è bellissimo, almeno per me!
RispondiEliminaUn abbraccio
Grazie, grazie Stregazelda. Purtroppo riesco a gestirne a malapena uno :-)
RispondiEliminaCiao Carissimi,
RispondiEliminasiamo tornati proprio oggi dal campeggio di sopravvivenza scout e appena arrivati a casa abbiamo acceso il computer vedendo il 1° compleanno del blog....AUGURI!!
Ciao Eva Kant. Come è andato il campeggio? Racconta, racconta!
RispondiEliminaStavo quasi dimenticando che il compleanno del blog coincide con un altro lieto evento: finalmente anche la Deuchlanda ha mosso concretamente quel soffertissimo passo verso la civilissima legge di protezione per i non fumatori. Da oggi nel Baden-Württenberg e in altri due stati tutti i ristoranti devo allestire di una stanza separata con il divieto di fumo, oppure estendere il divieto a tutto il locale.
Non se ne poteva più! Sono proprio contento!! Un motivo in più per brindare.
Grande notizia!! Mi raccomando fammi sapere se la applicano. Per esempio all'aeroporto di Francoforte, nonostante sia vietato fumare credo da anni, un sacco di gente se ne è sempre fregata allegramente...
RispondiEliminaFinalmente!!! Ma come mai una legge così civile fa fatica ad essere introdotta? Possibile che la gente preferisca mangiare immersa in una nuvola di vapori puzzolenti?
RispondiEliminaSebastiano, si' ti terro' aggiornato ;-) Intanto ieri sera siamo andati da Gilbert per un Radler. Nessuno fumava, ma la stanza interna era praticamente vuota.
RispondiEliminaStregazelda, ancora non riesco a spiegarmelo. Una volta lessi che il grande amore dei tedeschi per il fumo sarebbe nato da una associazione con la lotta al fumo che propagandarono i nazisti.... non so quanto sia vero.
Hm, interessante sta teoria dell'associazione fumo-nazista...mai sentita sta cosa. Io credo semplicemente che in fondo in fondo i tedeschi un minimo di anarchia la amino...in ambiti ben circoscritti però...come per il fumo...e sulle autostrade (impossibile introdurre un limite generale di velocità in Germany, ti trovi tutti contro e non si capisce perchè...).
RispondiEliminaL'altro ieri (il 31) anche qui sono state spente delle candeline...ma non del mio blog...e non solo una ma ben 31 :-(...
Tanti auguri Gennaro! Ma va là che sei un giovincello. Che dovrei dire io allora?
RispondiEliminaBè però almeno la maggior parte di tedeschi guida con prudenza anche se corrono. La maggior parte degli italiani no.
In ritardissimo, buon compleblog! Sono tornata, devo rimettermi in paro con la lettura. Intanto ho visto la foto di una pasta alla puttanesca che mi ha fatto svenire... :-)
RispondiEliminaTi ho nominato da me per un meme, se ne hai voglia. A presto, ciao
Grazie, grazie eulinx. Sei tornata a Mannheim?
RispondiEliminaChe cosa e' un meme? Ora do uno sguardo.