Un diario con divagazioni su varie mie passioni. Tra le quali la musica, la matematica, la scrittura, la cucina, i viaggi, la Germania e i balli popolari del centro-sud Italia.
Pagine
▼
giovedì, novembre 08, 2007
Rinascita (Wiedergeburtstag)
Oggi celebro il secondo compleanno della mia rinascita....
Che altro dire allora, se non…AUGURI ! Certo, due è sempre meglio di uno . Il "Cappellaio Matto" sosteneva addirittura che era meglio festeggiare 364 noncompleanni piuttosto che un solo compleanno. Quindi BUON COMPLEANNO
Ho appena riprovato a emettere qualche suono dal mio amato strumento. Va molto meglio di quanto credessi. Pare che il trombonismo mondiale non subirà questa perdita ;-)
Domani mi tolgono i 3 punti rimanenti: uno è già caduto da solo. Da quello che si può vedere adesso penso che mi rimarrà una cicatrice.
colgo la palla al balzo da parte di Ubik e vi dico che le attività gastronomiche mi hanno visto dedita al cavolo nero: scoperta toscana, deliziosa scoperta. Gli anni scorsi non riuscivo a prepararlo molto bene e quindi avevo rinunciato. Questa settimana ho preparato gnocchetti sardi con zucca, scalogno, cavolo nero e pecorino e poi la bruschetta rigorosamente sfregata con l'aglio e sopra il cavolo nero lessato, con un pò dell'acqua di cottura e olio e irrorato con l'olio nuovo...piatto povero della tradizione toscana, piatto unico. Il lavoro non manca, per il resto, usando una metafora (ricordate Guzzanti che imita Funari "L'hai capita la metafa?")Ubik ed io "ci difendiamo bene" con giorni alterni. Stamattina sono di buon umore. Vi abbraccio
Ciao Dioniso, tanti auguri anche per la rinascita trombonistica! Ieri sono stato ad un concerto del gruppo di alcuni amici miei, e tra le cover che propongono c'era anche "Proud Mary"! Ciao!
evaubik, mi fa piacere che siate così dediti alle attività culinarie. Il cavolo nero credo di averlo assaggiato solo a Firenze, ma non mi ricordo com'era il sapore.È molto diverso dagli altri tipi di cavolo? Ho capito bene? La bruschetta come piatto unico? Vabbene, e noi ricambieremo con degustazioni di crauti, che sempre alla stessa famiglia appartengono;-)
anonimo-michaelforever, grazie, grazie. Visto! Un vantaggio in tutto questo almeno c'è! Stavamo giustappunto parlando di te.
ex-fishpudding, grazie anche a te. L'anno prossimo festeggerò anche il mio wiedercompleanno ;-) Ieri mi ha scritto anche un altro ex-fishpudding. Dice che faranno l'ennesimo concerto d'addio. Domani invece penso che tornerò alla prova dell'orchestra. Questo semestre proviamo Danse Baccanele di Saint Saens, una colonna sonora di Šostakovič e un concerto per trombone e orchestra di David.
Venerdì invece la rimozione dei punti non ha avuto il migliore degli esiti: la dottoressa è riuscita ad eliminarne solo uno facendomi un male cane e provocandomi un sanguinamento. Uno mi era già caduto il giorno prima, altri due però sono rimasti dentro. Stamane me ne è caduto un altro. Spero che domani la mia cara Hausärtztin non ripeta la prestazione di venerdì.
Che altro dire allora, se non…AUGURI !
RispondiEliminaCerto, due è sempre meglio di uno .
Il "Cappellaio Matto" sosteneva addirittura che era meglio festeggiare 364 noncompleanni piuttosto che un solo compleanno.
Quindi BUON COMPLEANNO
TANTI AUGURI!!!! potrei aggiungere...cento di questi giorni! Un abbraccio
RispondiEliminaAuguri auguri.
RispondiEliminaAncora in convalescenza? Mi andava di chiamarti...
Grazie a tutti!
RispondiEliminaHo appena riprovato a emettere qualche suono dal mio amato strumento. Va molto meglio di quanto credessi. Pare che il trombonismo mondiale non subirà questa perdita ;-)
Domani mi tolgono i 3 punti rimanenti: uno è già caduto da solo.
Da quello che si può vedere adesso penso che mi rimarrà una cicatrice.
Ciao, era da un pò che non andavo sul blogghetto, e oggi ho letto i vari post...sono contenta che ti sei ripreso e per la musica.
RispondiEliminaAuguroni!
Grazie Eva Kant!
RispondiEliminaCome vanno le attività gastronomiche? E il resto?
Alti e Badssi, carissimo.
RispondiEliminaPer le attività gastronomiche lascio la parola a Eva Kant...
colgo la palla al balzo da parte di Ubik e vi dico che le attività gastronomiche mi hanno visto dedita al cavolo nero: scoperta toscana, deliziosa scoperta. Gli anni scorsi non riuscivo a prepararlo molto bene e quindi avevo rinunciato. Questa settimana ho preparato gnocchetti sardi con zucca, scalogno, cavolo nero e pecorino e poi la bruschetta rigorosamente sfregata con l'aglio e sopra il cavolo nero lessato, con un pò dell'acqua di cottura e olio e irrorato con l'olio nuovo...piatto povero della tradizione toscana, piatto unico.
RispondiEliminaIl lavoro non manca, per il resto, usando una metafora (ricordate Guzzanti che imita Funari "L'hai capita la metafa?")Ubik ed io "ci difendiamo bene" con giorni alterni.
Stamattina sono di buon umore.
Vi abbraccio
sono aperte le degustazioni per il cavolo nero. Ospiti graditi i tedescoitaliani....
RispondiEliminadionisino, tanti auguri!! pensa, sei pure piu' gioovane di me :)
RispondiEliminaciao michaelforever
Ciao Dioniso, tanti auguri anche per la rinascita trombonistica! Ieri sono stato ad un concerto del gruppo di alcuni amici miei, e tra le cover che propongono c'era anche "Proud Mary"!
RispondiEliminaCiao!
evaubik,
RispondiEliminami fa piacere che siate così dediti alle attività culinarie. Il cavolo nero credo di averlo assaggiato solo a Firenze, ma non mi ricordo com'era il sapore.È molto diverso dagli altri tipi di cavolo? Ho capito bene? La bruschetta come piatto unico?
Vabbene, e noi ricambieremo con degustazioni di crauti, che sempre alla stessa famiglia appartengono;-)
anonimo-michaelforever,
grazie, grazie. Visto! Un vantaggio in tutto questo almeno c'è! Stavamo giustappunto parlando di te.
ex-fishpudding,
grazie anche a te. L'anno prossimo festeggerò anche il mio wiedercompleanno ;-) Ieri mi ha scritto anche un altro ex-fishpudding. Dice che faranno l'ennesimo concerto d'addio. Domani invece penso che tornerò alla prova dell'orchestra. Questo semestre proviamo Danse Baccanele di Saint Saens, una colonna sonora di Šostakovič e un concerto per trombone e orchestra di David.
Venerdì invece la rimozione dei punti non ha avuto il migliore degli esiti: la dottoressa è riuscita ad eliminarne solo uno facendomi un male cane e provocandomi un sanguinamento. Uno mi era già caduto il giorno prima, altri due però sono rimasti dentro. Stamane me ne è caduto un altro. Spero che domani la mia cara Hausärtztin non ripeta la prestazione di venerdì.
e che dicevate di me??
RispondiEliminaLo scoprirai solo sentendoci!
RispondiEliminaNoi ci proviamo a chiamarti, ma tu non ci sei mai!