Un diario con divagazioni su varie mie passioni. Tra le quali la musica, la matematica, la scrittura, la cucina, i viaggi, la Germania e i balli popolari del centro-sud Italia.
Pagine
▼
venerdì, dicembre 26, 2008
Vacanze di Natale
Queste vacanze sono cominciate male e stanno finendo peggio. Per Capodanno ce ne staremo a casa. Speriamo bene.....
oilààààà, come andiamo? Dai, su, che siamo a un passo dal nuovo anno. E cmq, passare le feste natalizie come non fossero feste è il modo migliore per godersele, secondo me. Hasta CCCP siempre e auguroni per la salute!!!
fabio r., grazie per l'esortazione. Purtroppo pare che gli anni bisesti e funesti a casa nostra durino ormai ininterrottamente da quattro anni... Sforzandomi ad essere ottimista, potrei proporre questa interpretazione. Magari abbiamo un calendario familiare particolare in cui i cicli anni bisesti e funesti / anni normali sono esadecaennali invece che quadriennali, e quindi dopo quattro anni bisesti e funesti dovrebbero seguire dodici anni normali .... Staremo a vedere....
ziomassimo, anche per te sta finendo peggio? E come mai?
ubik, grazie. Come vanno i vostri spostamenti?
Donna Cannone, Beh, ora va un po' meglio, grazie!
gianlu, grazie anche a te! Come va il Natale in California? O sei tornato in Italia? Magari più tardi passo per il tuo blog. Ora sono impegnatissimo. Devo continuare la mia attività di svuotamento del cofano della nostra Bora familiare, pieno di cibarie (panettoni, torroni e vari dolci fatti a mano, salsicce, taniche d'olio d'oliva, cipolle, agli, lardi, salami, formaggi, tonno, funghi, paste, uova, ceci, lenticchie, fagioli, bottiglie di vino e di spumante), regali e libri.
Non me ne parlare! Ieri sono solo riuscito a spostare tutto dal cofano della macchina al corridoio di casa e alla cantina. Rimane ancora la sistemazione delle merci.
Faticoso lo è sempre anche per noi, ma stavolta è stato qualcosa di più; e cioè il peggiore Natale che io ricordi.
speriamo che sto 2008 bisesto e funesto se ne vada prestissimo senza fare altri danni!
RispondiEliminadai, resisti!
E già, per me é l'intero 2008 che é cominciato male e sta finendo anche peggio. Speriamo tutti in un 2009 diverso...resistiamo!
RispondiEliminaUn abbraccio e tieni duro...noi ci siamo
RispondiEliminaoilààààà, come andiamo? Dai, su, che siamo a un passo dal nuovo anno. E cmq, passare le feste natalizie come non fossero feste è il modo migliore per godersele, secondo me.
RispondiEliminaHasta CCCP siempre e auguroni per la salute!!!
Grazie a tutti.
RispondiEliminafabio r.,
grazie per l'esortazione. Purtroppo pare che gli anni bisesti e funesti a casa nostra durino ormai ininterrottamente da quattro anni... Sforzandomi ad essere ottimista, potrei proporre questa interpretazione. Magari abbiamo un calendario familiare particolare in cui i cicli anni bisesti e funesti / anni normali sono esadecaennali invece che quadriennali, e quindi dopo quattro anni bisesti e funesti dovrebbero seguire dodici anni normali .... Staremo a vedere....
ziomassimo, anche per te sta finendo peggio? E come mai?
ubik,
grazie. Come vanno i vostri spostamenti?
Donna Cannone,
Beh, ora va un po' meglio, grazie!
gianlu,
grazie anche a te! Come va il Natale in California? O sei tornato in Italia?
Magari più tardi passo per il tuo blog.
Ora sono impegnatissimo. Devo continuare la mia attività di svuotamento del cofano della nostra Bora familiare, pieno di cibarie (panettoni, torroni e vari dolci fatti a mano, salsicce, taniche d'olio d'oliva, cipolle, agli, lardi, salami, formaggi, tonno, funghi, paste, uova, ceci, lenticchie, fagioli, bottiglie di vino e di spumante), regali e libri.
E che marò...vabbè che siete emigranti. Ma quanta roba ve portate!!!
RispondiEliminaSpostamenti bene o quasi...alla fine è stato un natale molto faticoso e affrontato con molta pazienza...ah! le famiglie
Non me ne parlare! Ieri sono solo riuscito a spostare tutto dal cofano della macchina al corridoio di casa e alla cantina. Rimane ancora la sistemazione delle merci.
RispondiEliminaFaticoso lo è sempre anche per noi, ma stavolta è stato qualcosa di più; e cioè il peggiore Natale che io ricordi.
avevo immaginato da quello che mi avevi scritto. Ti scrivo presto comunque.
RispondiElimina