Per curiosità sono andato a cercare altre informazioni con Google e ho trovato questo articolo de "La Stampa":
La Nasa: scoperto un batterio che dimostra l'esistenza della vita aliena
Se per "alieno" si intende "extraterrestre" già questo titolo di per sé pecca della fallacia del non sequitur. Non è affatto vero che la scoperta dimostri l'esistenza della vita aliena e non è neppure vero che "potrebbe dimostrare l’esistenza degli alieni", come più prudentemente viene scritto nell'articolo. La scoperta può semmai condurci ad un nuovo stato di conoscenze che forse ci porterà ad aumentare la nostra probabilità soggettiva relativa all'evento "esistenza di forme di vita extraterrestri".Ma la cosa più interessante è che se provate a premere il pulsantino di condivisione per Facebook, il titolo si trasforma in:
Io ho fatto piu` o meno le stesse considerazioni ascoltando ieri il tg1!
RispondiEliminafrancesca
Ma la vita aliena è nota da tempo: quando sono stato a Broccolino gli indigeni mi avevano classificato come "alien", davvero.
RispondiEliminaCiao Francesca. Quindi l'iterpretatzione è abbastanza diffusa...
RispondiEliminaCiao Juhan, ma veramente!? Hanno anche provato ad alimentarti con l'arsenico?
Non so se sia corretto ma alien viene considerato come forestiero. Forse fa parte della serie fattoria = fabbrica e simili (me le sono dimenticate tutte! l'Alzheimer trionfa).
RispondiEliminaNon era visitor? Pure alien?
RispondiEliminaEffettivamente, controllando....
Definition of ALIEN
1
: a person of another family, race, or nation
2
: a foreign-born resident who has not been naturalized and is still a subject or citizen of a foreign country; broadly : a foreign-born citizen
: extraterrestrial
4
: exotic 1
See alien defined for English-language learners »