Il nostro presidente del consiglio, stavolta nella sua veste di biologo nonché fisico nucleare, risolve il problema delle scorie radioattive: ci concimeremo i campi!
Nessuno dei cervelli italiani o fuggiti all'estero era stato finora in grado di elaborare la geniale intuizione: visto che l'energia nucleare viene prodotta dalla scomposizione delle cellule, le scorie possono finire tranquillamente tra i rifiuti biologici.
E poi, in ogni caso, la Prestigiacomo ci rassicura che le nostre centrali saranno molto più moderne e sicure rispetto a quelle giapponesi.
Sì, certo, come no! La garanzia sta nel fatto che le costruiranno gli amici della Premiata Cricca, magari con la supervisione della Protezione Civile. E saranno così sicure che le piazzeranno tutte nei loro collegi elettorali di riferimento!
RispondiEliminaSarà un biofisico nucleare, che te devo di'? Non è meglio masticarne qualcosa, anche di elementare, prima di dar sempre comunque ogni volta la colpa alla sinistra? E gli sfondoni? anche quelli sono colpa della sinistra?
RispondiEliminaUn'osservazione: ci concimi i suoi campi, però.
Ciao Brunhilde,
RispondiEliminase dovessero superare il referendum, cosa assai probabile visto che oramai a votare per i referendum siamo rimasti quattro gatti, penso che lo scoglio duro sarà proprio vedersela con popolazioni e amministrazioni locali.
Ciao paopasc,
e certo. È la sinistra a non capir nulla di biofisica nucleare.
MAVAFFAN...
RispondiEliminaIo sta storia dell'energia "pulita" la capisco poco.. chiediamo quanto siano "pulite" le scorie radiottive ai Giapponesi!!
Che ignorante!