Un diario con divagazioni su varie mie passioni. Tra le quali la musica, la matematica, la scrittura, la cucina, i viaggi, la Germania e i balli popolari del centro-sud Italia.
Pagine
▼
lunedì, aprile 22, 2013
Casa: il bidè ricomparso
Sabato siamo tornati al cantiere: pareti imbiancate, fili e prese riemerse, parquet pronto per l'installazione,
Gli operai fanno (siamo in ritardo!), vedono qualcosa che non va, troppi tubi, correggono. Poi passa il controller (Herr Kontroller) e segna, korreggere! E tutto torna a posto. A volte manco te ne accorgi. L'alternativa, quella che si usa da queste parti, sarebbe di dire che la situazione attuale è migliore sotto diversi punti di vista, parliamone (urlando).
Giuseppe, immagino. Ho letto infatti che persino loro, i francesi, gli inventori dell'utilissimo sanitario, negli ultimi decenni sono andati convertendosi al puritanesimo mascherato da utilitarismo degli angloteutoniciamerciani.
Gli operai fanno (siamo in ritardo!), vedono qualcosa che non va, troppi tubi, correggono. Poi passa il controller (Herr Kontroller) e segna, korreggere!
RispondiEliminaE tutto torna a posto. A volte manco te ne accorgi.
L'alternativa, quella che si usa da queste parti, sarebbe di dire che la situazione attuale è migliore sotto diversi punti di vista, parliamone (urlando).
Grande! Sei riuscito a farti rimettere il bidè! (mi manca tanto... )
RispondiEliminaJuhan, sì penso proprio che vada come tu dici.
RispondiEliminaGiuseppe, immagino. Ho letto infatti che persino loro, i francesi, gli inventori dell'utilissimo sanitario, negli ultimi decenni sono andati convertendosi al puritanesimo mascherato da utilitarismo degli angloteutoniciamerciani.