Un diario con divagazioni su varie mie passioni. Tra le quali la musica, la matematica, la scrittura, la cucina, i viaggi, la Germania e i balli popolari del centro-sud Italia.
Pagine
▼
martedì, dicembre 24, 2013
Cinghiali e boschi
Fettuccine materne al ragù di cinghiale
e passeggiate montane con uno o due amici possono a volte riconciliare un po' con il mondo anche in momenti difficili.
Massimo Cerbini Non ho idea di dove sia questo posto, ma mi ha riportato alla mente il seguente episodio citato spesso da mia madre. Si racconta che un giorno nella chiesa parrocchiale del paese si stava celebrando la messa ed il sacerdote, durante la predica e nel pieno della sua foga oratoria, pronunciò la frase: "... chi l'ha messo in croce nostro Signore? Tu hai ucciso GesùCristo!", indicando un punto immaginario nel fondo della Chiesa, proprio mentre entrava un ignaro contadino, che vistosi accusare di un così grave delitto replicò: "io??? beh mejo, ne revengo mo dalla licinetta!" December 27, 2013 at 11:22am · Unlike · 1
Dioniso Dionisi Questa storia non l'avevo ancora sentita.
Massimo Cerbini Non ho idea di dove sia questo posto, ma mi ha riportato alla mente il seguente episodio citato spesso da mia madre. Si racconta che un giorno nella chiesa parrocchiale del paese si stava celebrando la messa ed il sacerdote, durante la predica e nel pieno della sua foga oratoria, pronunciò la frase: "... chi l'ha messo in croce nostro Signore? Tu hai ucciso GesùCristo!", indicando un punto immaginario nel fondo della Chiesa, proprio mentre entrava un ignaro contadino, che vistosi accusare di un così grave delitto replicò: "io??? beh mejo, ne revengo mo dalla licinetta!"
RispondiEliminaDecember 27, 2013 at 11:22am · Unlike · 1
Dioniso Dionisi Questa storia non l'avevo ancora sentita.