sabato, aprile 06, 2013

Casa: l'arredamento e il mistero dell'intonacatore folle

Il mistero s'infittisce. Dopo quello del bidè inesistente è ora la volta del cavo elettrico mancante. Elemento comune dei due misteri l'esplicita nostra richiesta dell'oggetto,
 la sua predisposizione per l'istallazione
e infine la sua ricopertura per mezzo d'intonaco.
Forte della materia appresa e reinsegnata durante i miei ultimi viaggi intercontinentali e che tra due settimane dovrò insegnare di nuovo in terra italica, ho prodotto un modello induttivo con cui sto cercando di formulare delle possibili cause dei singolari eventi. Finora il modello ha prodotto tre possibili cause:



1. Il troll degl'intonaci si è annidato nella nostra futura casa.

2. È una vendetta dell'architetto capo per aver preteso l'esplicito inserimento del bidè nel contratto.

3. È il boicottaggio all'impresa costruttrice da parte di una cellula di operai grillini anti-Bahn.

Secondo voi qual è l'ipotesi più palusibile?

La scoperta del nuovo mistero è venuta fuori durante due giornate che ci hanno visto impegnati, per quasi dodici ore al giorno, nella decisione dell'arredamento della casa nuova. Le giornate sono state impegnative ma molto produttive. E siamo riusciti a decidere tutto il mobilio, lampadari inclusi. Ci siamo inoltre accorti della suddetta seconda dimenticanza più una terza dimenticanza di una presa mancante. Penso che tali dimenticanze verranno presto usate come arma di pressione.
Ad ogni modo quello che vedete qui a sinistra è il piano prodotto dalla lunghissima discussione con il nostro bravissimo architetto d'italica stirpe.

2 commenti:

Juhan ha detto...

Se può consolarti qui da noi queste cose capitano spesso. E in genere si aggiustano.
Tieni conto (ma te lo avrà già detto il tuo architetto) che hai degli ottimi argomenti: non solo il contratto ma una quota ancora da pagare, sostanziosa.
Dai, presto sarete nella nuova casa, già con i lampadari, quelli che in genere mancano per anni.

dioniso ha detto...

Infatti, infatti. Ti giro la risposta che ho scritto su FB.

Afo Risma ci sono gli estremi per una denuncia coi fiocchi
Yesterday at 4:26pm · Like

Dioniso Dionisi Ma no, basta che in compenso ci fanno delle altre cose che prima ci avevano negato. E se dicono di no gli scaleremo qualche migliaio di euro dal prezzo concordato.
Yesterday at 5:22pm · Like · 1