sabato, luglio 14, 2018

La strategia di Salvini


Salvini sa che scontri di questo tipo è destinato a perderli?

Credo proprio di sì. Sa bene che ci sono leggi, accordi e separazioni dei poteri che non gli consentono di prendere certe decisioni.

E allora perché li innesca?

Perché così gli elettori lo vedranno come l'unico che si oppone agli sbarchi ostacolato dai deboli alleati e anche da quel pericoloso comunista che è il presiedente della repubblica. Con questa strategia sta continuando a guadagnare voti e a far radicalizzare ancora di più i suoi elettori.

2 commenti:

dioniso ha detto...

Da FB

Paola
A questo punto vorrei sapere quanti sono esattamente gli italiani che gli vanno dietro, perché immagino che alle prossime elezioni dovremo affrontare questo aut-aut: sei pro o contro Salvini?

Dioniso
Purtroppo, da quel poco che riesco a vedere, ho l'impressione che gli istinti stimolati da Salvini facciano presa su di una fetta più ampia di quello che immaginiamo. Ho paura che l'idea dell'uomo forte che risolve i problemi per noi sia ancora molto presente nel subconscio comune e che, nel segreto dell'urna,...
Ovviamente spero proprio di sbagliarmi. Magari arriverà a guadagnare un massimo di voti e lì si fermerà. Ma, come dici tu, bisognerà capire quanto sia questo massimo. Finiremo come la Turchia e la Russia. Spero e credo di no. Spero che gli anticorpi che si attiveranno siano sufficientemente forti.

dioniso ha detto...

Da fb

Paola
Alle prossime elezioni vorrei non sentire di gente che non va a votare con la scusa che tanto sono tutti uguali, perché questa cosa non è mai stata vera e ancor meno lo è adesso, con un mucchio di fascisti in pieno rilancio.