mercoledì, febbraio 21, 2007

Frappe, gnocchi e camminata nordica

Ieri per festeggiare il martedì grasso zucchero ha preparato le frappe. Erano buone: una tirava l'altra. Il piatto era inizialmente stracolmo. Quando ho fatto la foto, come potete vedere, era rimasto invece solo qualche resto.
La degustazione delle frappe è arrivata dopo un pranzo a base di gnocchi con sugo di peperoni, finocchiona e insalata. Domenica invece zucchero si è sbizzarrita con le fettuccine al sugo di porro e prosciutto. Se qualcuno vuole le ricette si faccia avanti.
Dopo circa tre ore, come passeggiata digestiva ho fatto una camminata nordica di un'ora e mezza fino al Thingstätte. Quando sono arrivato in cima alla collina ho avuto dei fastidiosi dolori alla pancia: non riesco ancora a spiegarmi perché.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Magari il peperone non ha rispettato la fila verso l'intestino e c'è stata una rissa :-P

Anonimo ha detto...

ciao Dioniso!
Ho visto che sei ad Heidelberg, io sono a Stuttgart, siamo vicini di città ;)
Se ti va, passa a farmi un saluto...

Anonimo ha detto...

Ti invidio su tutta la linea... Tranne, come sai, la passeggiata nordica!!

Anonimo ha detto...

Devo smetterla di passare su questo blog all'ora di pranzo... :)

dioniso ha detto...

melusina76, forse hai ragione, il peperone sgomitava un po' per arrivare prima della finocchiona e delle frappe..... Oh madonna! Ho fatto un commento degno di Funari. Però il maestro avrebbe detto: Onorevole Brodo! Se lei se magna' 'a finocchiona e poi se magna pure er peperone, alla fine 'a quistione se 'ngorfa, e glie viene 'aa sciorta. Ma 'r cittadino cittadino s'è stufato de portà 'r vaso sott'ar culo der politico. Ha capit' 'aa sottile metafa?

cleo, benvenuto/a nel blog... Hai un blog anche tu?

Sebastiano, te l'ho detto, la tua è una posizione pregiudiziale influenzata dai cattivi esempi. Se una volta vorrai provare la camminata con me vedrai che ti ricrederai.

eulinx, no, è proprio quella l'ora migliore per visitarlo :-)

Anonimo ha detto...

In fondo la battuta alla Funari ti è stata servita :-P
Il blog di cleo lo trovi tra i miei link.

dioniso ha detto...

Sì, su un piatto d'argento ;-)
Grazie per l'informazione.