lunedì, febbraio 06, 2017

Ho visto il musical "La la land" - mi è piaciuto?

Domenica ho visto La la land.

Per più di metà del film il mio voto si aggirava intorno al 6 meno. Poi è andato in leggero crescendo fino a un 7 e mezzo intorno ai 10 minuti prima della fine. Con il finale è schizzato al 10, forse pure con lode.
Quindi, che voto finale dovrei assegnargli? Il massimo? Una media? E che tipo di media?

Le occasioni che non possono che essere perdute

1 commento:

dioniso ha detto...

Da FB

Annalisa Il mio è rimasto un 6! Non un musical ma un film cantato e da due attori che saranno grandi e famosi ma deludenti come cantanti e soprattutto come ballerini. A parte i limiti tecnici (in un musical non si pretende siano ballerini professionisti) non emozionano, sono freddi e distaccati! Mi sarei aspettata davvero molto di più da un film con 14 nomination e con il ricordo di tanti bellissimi musical!

Massimo io darei tranquillamente un 9
Dentro c'è di tutto (in effetti forse anche troppo), è proprio la giusta alchimia di tanti elementi che ne fanno un'opera originale. La fotografia e la regia sono degni di nota, anche se l'abuso di lunghissimi piani sequenza talvolta risultano un po' f...See More

Roberto quindi mi dici che ad un pranzo di matrimonio la torta era ottima
Dioniso Dionisi Esatto! :-) Ma bona, bona, bona davero.
E poi pure il secondo era buono. Diciamo che il primo poteva essere meglio.

Annalisa Io ho espresso solo le mie impressioni, soprattutto "emozionali" e non certo da critica cinematografica, ma alcuni critici la pensano un po' come me http://www.ilpost.it/.../ce-anche-qualcuno-a-cui-la-la.../

C'è anche qualcuno a cui "La La Land" non è piaciuto - Il Post
ILPOST.IT

Annalisa Comunque non credo sia all'altezza dei grandi musical del passato.... il mio preferito rimane West Side Story che oltre a tre Golden Globes ha conquistato dieci Premi Oscar e un posto d’onore nel National Film Registry......vedremo quanti saranno gli Oscar di La La Land! :-D .

Anna
Ciao, vado a vederlo domani pomeriggio con mia figlia maggiore!

Dioniso Dionisi Qui ho appena trovato delle considerazioni linguistiche a riguardo.
http://blog.terminologiaetc.it/2017/02/06/origine-significato-traduzione-la-la-land/