mercoledì, aprile 08, 2009

Terremoto in Abruzzo e cattivo gusto mediatico

Terremoto in Abruzzo il TG1 pensa all'audience - Aldo Grasso
Stavolta mi trovo pienamente d'accordo con Aldo Grasso.


Che lo facciano un po' tutti dietro le quinte lo si può intuire, ma che lo si faccia in modo così pubblico, sfacciato e spudorato è proprio vergognoso. Un cattivo gusto che non mi aspetterei neppure da una piccola emittente di provincia. Invece stiamo parlando della prima rete della televisione pubblica.

Poi c'é questa perla di saggezza religiosa segnalatami dall'amico ubik.

Qui però parliamo di Radio Maria, e da questa emittente corbellerie del genere uno un po' se l'aspetta, ma da RAI 1....

5 commenti:

ubik ha detto...

e non hai sentito il direttore di Radio Maria:
http://www.youtube.com/watch?v=obKwqICewQA

dioniso ha detto...

ubik,
grazie per la segnalazione!
A questo, come diceva Totò, sarebbe veramente da sputargli in un occhio.
Però sai, da Radio Maria corbellerie del genere uno se l'aspetta, ma da RAI 1....

Magari lo aggiungo al post.

Un abbraccio

fabio r. ha detto...

ho finito le parole.. solo le parolacce...

Sebastiano ha detto...

... purtroppo non è la prima volta che sento questo tipo di cose da un tg (mi pare più o meno da tutti in realtà). Ad esempio in occasione dell'11 settembre.

Ma poi, a che serve? Che informazione mi fornisce? Sto guardando il tg1 e tu mi dici quanta gente guarda il tg1... che me ne frega? Mica mi devi convincere, ti sto già guardando! Boh...

dioniso ha detto...

fabio r.,
dai, continua a sperare, rimangono sempre le bestemmie ;-)

Sebastiano,
Ma poi, a che serve? Che informazione mi fornisce?
Assolutamente a nulla. È informazione autoreferenziale: media che parlano di media.... direi metainformazione.
Purtroppo ne gira troppa di tale metainformazione!

Saluti!