Lunedì 1 giugno: sera
Dopo la visita dei musei della penisola di Bygdøy ci reimbarchiamo. Scendiamo al porto di Oslo e ci dirigiamo verso il vicino quartiere di
Brygge che è ancora in costruzione.

Molti dei palazzi sono stati costruiti da importanti architetti. Ovviamente non è questo il motivo per cui mi piacciono. Sia le scelte architettoniche nei disegni dei singoli palazzi che quelle della struttura complessiva del quartiere si accordano e fanno quindi risuonare le mie personali corde estetiche.

Leggiamo che anche Renzo Piano sarà impegnato nella progettazione di alcuni dei nuovi palazzi.

Inoltre il quartiere è pieno di ristoranti. Ceniamo in uno di essi. Prendiamo un piatto misto: cozze (stufate con vino e poca panna acida),
aragosta del Maine (quelle norvegesi sono più prelibate e quindi anche molto più care), granchio reale, gamberetti e cappesante.
Non è affatto male....
2 commenti:
il palazzo della seconda foto in effetti sembra già un Renzo Piano...
Bello eh!?
Posta un commento