venerdì, gennaio 17, 2014

Il metodo Stamina spiegato a Presa diretta: una lezione per Le Iene

Ecco un esempio di giornalismo un po' più serio dove si cerca di mostrare i fatti nella loro interezza e complessità.
Una lezione per Le Iene, che, con la loro disinformazione infarcita di analfabetismo scientifico e rincorsa al caso pietoso da dare in pasto al popolo di complottisti, hanno fatto passare un truffatore per un benefattore dell'umanità.
Consiglio la visione di questa puntata (Il metodo Stamina - Presa diretta del 13/01/2014) a tutti quelli che volessero avere una visione dei fatti un po' più completa.

1 commento:

dioniso ha detto...

Da FB

Luciano Coluccia una puntata dtorica. mai vista roba così ben fayta. tu l'hai vista?
18 hours ago · Like

Dioniso Dionisi Sì, mi manca l'ultima parte che vedrò entro il finesettimana
17 hours ago · Like

Dioniso Dionisi Mi è sembrato che, almeno nelle intenzioni, abbia cercato di mostrare la maggior parte degli aspetti e delle implicazioni della vicenda.
17 hours ago · Like

Sebastiano Ligori Non riesco a vederla, mi arrabbio troppo con questo paese barbaro
16 hours ago · Like

Giulio - Simpatico il tuo blogghetto!!! Complimenti!!! Ma d'altra conoscendoti!!! Invece le iene come gran parte delle trasmissioni televisive italiane sono vera e propria SPAZZATURA!!! Ciao Dionisio!!!
16 hours ago · Like

Dioniso Dionisi Grazie Giulio, mi fa piacere che ti piaccia
Non lo so. Non è un programma che guardo. Posso solo dire che in questo caso hanno fatto davvero una porcata. E sia nel caso che l'abbiano fatta intenzionalmente per alzare gli ascolti, sia che l'abbiano fatto per ignoranza, è sempre grave. Dei giornalisti che conducono un programma molto seguito e che influenza l'opinione pubblica non si possono permettere di essere così ignoranti.
14 hours ago · Like · 1