martedì, aprile 02, 2019

La benefica caccia alle lucertole della città per il bene dei cittadini, degli animali e per il risparmio

Quando mi trovo di fronte a fenomeni culturali simili sono sempre combattuto tra due sentimenti: uno è la grande ammirazione per il livello di dettaglio, organizzazione e civiltà; e l'altro è l’inquietudine.

Traduzione approssimativa degli avvisi che in questo momento tappezzano il quartiere e le pagine sociali dello stesso.

Nei cantieri P3, Z1a e D8 sono state avvistate di nuovo delle lucertole. Per evitare ritardi nella costruzione, per il bene dei cittadini e degli animali ma anche per il risparmio della comunità cittadina, abbiamo bisogno del Suo aiuto.

Durante la Sua passeggiata domenicale si munisca gentilmente dell’apposito contenitore per la cattura manuale delle lucertole. (Dopo la cattura) Esse dovranno quindi essere rilasciate nella zona ovest rispetto al ponte pedonale in modo tale che ritrovino il loro percorso verso Kirchheim.

Gli appositi contenitori saranno disponibili gratuitamente presso i nostri partner, come Bauhaus, usando la parola d’ordine “Salamander"; altrimenti le eventuali spese verranno rimborsate.


Per eventuali domande sulla gestione delle creature o per inesperienze relative alla cattura siete invitati al laboratorio xy che si terrà il 1/4 alle 14.

Acc... Ce lo siamo perso!


1 commento:

dioniso ha detto...

Da FB

Roberto
E' un pesce d'aprile dai

Dioniso Dionisi
Potrebbe essere ma ne dubito. Devi sapere che le lucertole qui sono protette. In Germania sono abbastanza rare e nel quartiere ci sono vari cartelli che parlano di queste simpatiche bestioline e del loro habitat.
Tra l’altro, catturarle era una cosa che ci divertivamo a fare nell’altra epoca della
Francesca
Oddio che ansia...


Dioniso Dionisi
Comunque sto rivalutando l’ipotesi di Roberto. Forse un annuncio del genere è troppo sopra le righe persino qui. Cercherò di indagare.


Roberto
"anche qui" ...


Dioniso Dionisi
Roberto che pignolo! 😂😂 Ho corretto.
Comunque grazie nonostante la pignoleria. Così evito brutte figure 😁


Roberto
Dioniso Dionisi Ma no, sottolineavo il fatto di come l'avviso era talmente assurdo per chi abita più vicino all'equatore da farti venire il dubbio che era troppo pure per i crucchi. :P


Dioniso Dionisi Infatti sulla pagina che lo ha condiviso ci sono faccine che ridono ma anche qualcuno che sembra averlo preso sul serio.