Un diario con divagazioni su varie mie passioni. Tra le quali la musica, la matematica, la scrittura, la cucina, i viaggi, la Germania e i balli popolari del centro-sud Italia.
Sembra che dopo le bizze di Cirillo l'inverno sia finalmente arrivato. Dai quindici gradi di qualche giorno fa siamo passati ai -3 e c'è stata la prima fioccatina.
8 commenti:
Anonimo
ha detto...
Che invidia! Dico sul serio, qui a FI ha piovuto un poco gli ultimi due giorni e la temperatura si è abbassata di qualche grado. Ma oggi siamo da capo a didici. La nottesogno fini apocalittiche: sommersi dall'innalzamento degli oceani...
Ieri sera ha nevicato anche qui ad Amburgo... ma è solo una spolveratina di zucchero a velo, anche se non si scioglie perchè non saliamo mai sopra lo 0!
Sì, anche qui si sta sciogliendo molto lentamente: la temperatura rimane bassa. Sugar mi ha telefonato poco fa e dice che a Stoccarda ce ne saranno 50 cm.
8 commenti:
Che invidia!
Dico sul serio, qui a FI ha piovuto un poco gli ultimi due giorni e la temperatura si è abbassata di qualche grado. Ma oggi siamo da capo a didici. La nottesogno fini apocalittiche: sommersi dall'innalzamento degli oceani...
Vedi l'aspetto positivo: forse presto non sarà necessario che io torni in Italia per produrre il fabbisogno familiare di olio.
Qui invece fa solo freddo, di neve non se ne parla! Uffa!! :)
mah, non so se questa spolveratina si possa chiamare neve. Pare che da isadora ce ne sia molta di più.
Ieri sera ha nevicato anche qui ad Amburgo... ma è solo una spolveratina di zucchero a velo, anche se non si scioglie perchè non saliamo mai sopra lo 0!
Sì, anche qui si sta sciogliendo molto lentamente: la temperatura rimane bassa.
Sugar mi ha telefonato poco fa e dice che a Stoccarda ce ne saranno 50 cm.
No, solo 30, ma bastano e avanzano... comunque per il momento ha smesso e fa un freddo che spacca il becco agli uccellini.
Vabbè, zucchero ha esagerato un po' :-)
Posta un commento