mercoledì, giugno 20, 2012

Ancora sulla Grecia: Germania - Grecia 3-1 ?

Già l'ultima volta che sono andato a comprare il pane nella nostra panetteria di fiducia avevo notato varie amenità sul tema europei di calcio: marmorkuchen (ciambelloni) con i colori della bandiera teutonica, dolci con i nomi dei calciatori, con i numeri delle magliette, ecc. ecc.
Ma oggi non volevo credere ai miei occhi quando ho visto gli "Amerikaner" con il risultato di Germania - Grecia già scritto: 3-1.


I nostri amici non sanno proprio dove la scaramanzia sia di casa. Eppure storicamente quest'arroganza non gli ha mai portato molta fortuna. Ma nonostante ciò continuano imperterriti a farsi beffe della sorte. Che molto spesso li punisce.
Mah! Magari stavolta sperano in un'eccezione: una momentanea distrazione del Fato.

4 commenti:

ziomassimo ha detto...

non succede... ma se succede :-)

dioniso ha detto...

che goduria :-)

Apollo Musagete ha detto...

Caro Dioniso,
sono Apollo. Non è che tra noi due corra proprio buon sangue. Per di più… tanti ci vogliono vedere nemici. Sia come sia, farò di tutto, con le mie entrature olimpiche, che la partita finisca 1:0 per gli Achei, all' ultimo minuto. Ma poi che vuole questo popolo silvano di cui fino a poco tempo fa non ci risultava l' esistenza ? E che dei adorano ? Il dio del pane, della meringa o del biscotto ? Che dice il tuo panettiere ?
Aggiunta: spero che alla fine passino alle semifinali, oltre agli Achei, anche gli Iberici, i Lusitani e gli Itali. Come mi dicono… tutti PIGS. Ma poi che vuol dire PIGS ?
Chaîre !!
tuo Apollo Musagete

dioniso ha detto...

Caro Apollo,

eh sì, lo so. La completezza e l'equilibrio della tua androgina natura vengono spesso contrapposti alle mie incontrollate esplosioni emotive. Ma nonostante ciò la stima reciproca è stata sempre grande e soprattutto in questo momento è opportuno unire le forze della razionalità a quelle del subconscio per influenzare l'obiettivo comune.

Saluti dionisiaci