Questo non ce lo dobbiamo perdere! - ci siamo detti quando abbiamo saputo che Pino Daniele avrebbe cantato Nero a metà con i musicisti del disco originale.
Il concerto a Roma ci sarebbe stato il 13 dicembre e noi saremmo dovuti partire un giorno prima rispetto alla data programmata. Ci abbiamo provato ma, alla fine, non ci siamo riusciti. Quando poi mi sono accorto che tra le date del concerto c'era anche Stoccarda ho esultato. E ieri, appena tornati dalla vacanza, Zucchero si è messa a controllare i posti disponibili. Si è accorta che non ne erano rimasti molti. Prenota subito! - le ho detto. - Prendi i posti migliori.
Stamane, durante la colazione, Zucchero, conoscendo i miei precedenti, mi ha detto: - Definisci un promemoria ogni mese per ricordarci del concerti del 3 ottobre -. Poi, mentre stavo aprendo il calendario: - Noo! Pino Daniele è morto! - Per una frazione di secondo ho pensato a uno scherzo. Ma l'impressione è passata immediatamente. Non sarebbe stato nello stile di Zucchero fare uno scherzo del genere.
Nessun commento:
Posta un commento