martedì, marzo 10, 2009

Domenica con cannelloni, filetto di maiale e torta - Salvatore

Domenica abbiamo avuto ospiti e ci siamo sollazzati con:

cannelloni di grano saraceno,

filetto di maiale con mele, pepe rosa e pepe verde, accompagnato da un contorno di patate al forno (che sono venute particolarmente buone),

e torta con marmellata di rosa canina.

Nel frattempo mi è stato comunicato che il mio anonimo salvatore ha ricevuto i miei dati e contemporaneamente io ho ricevuto i suoi. Abita in un paesino della Baviera a poche decine di Km a nord est di Monaco.

Ora dovrò trovare il modo e le parole giuste per contattarlo.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

state sempre a magna'. Me piacerebbe sape' se ingrassi oppure no. Vi siete tenuti sul classico pranzetto domenicale mi sembra?

Acc...non t'invidio nel cercare quelle parole. Io non saprei ne' vorrei cercarle.

Anonimo ha detto...

Le mie più sincere congratulazioni per le vostre consuete "estasi culinarie" (ho finito di leggere da poco l'omonimo libro) che sapete concedervi.

Per quanto riguarda invece il tuo salvatore, certo, non è che così ti siamo di grande aiuto, ma anche io non ti invidio. Comunque sono sicuro che quelle parole le troverai.

fabio r. ha detto...

gnam...... leckerissimo alles!!! mannaggia. ma perchè le cose buone sono proibite o fanno ingrassare???

Anonimo ha detto...

Se poi mi dici che le patate al forno sono venute particolarmente buone... sto addentando la scrivania!

dioniso ha detto...

ciao ubik!
:-) Come dicevo è uno dei miei primi pensieri....
Comunque no, non ingrasso. Anzi recentemente ho perso 1-2 Kg. Cerco di dosare bene le seguenti componenti: buona qualità ma limitata quantità, occasionali eccessi di quantità e attività fisica.

Per quanto riguarda il resto so che non sarà facile ma voglio provarci.

ziomassimo,
Grazie!
Mi avevi parlato di "estasi culinarie". Però ho dimenticato... di chi è?

fabio r. , eh sì! è quasi sempre così....

Sebastiano,
le patate al forno erano sicuramente più morbide della scrivania
;-)

Crazy time ha detto...

una fettina di dolce, pleaseeeee :)

dioniso ha detto...

Ciao Crazy time!

Ti spedisco un pacchetto? Quanto ci metterebbe ad arrivare?
Considera comunque che come tutti i dolci lievitati quella torta da il meglio di se quando è ancora tiepida. Man mano perde poi le sue qualità indurendosi. Inzuppata nel latte continua comunque a trasformarsi in una signora colazione.... Mi ci sono appena deliziato :-)

Magari impacchettandola con una pellicola sottovuoto e poi dandole una scaldatina breve con il microonde... :-)

Saluti

Anonimo ha detto...

mi fai venire fame con tutte quelle prelibatezze...! mi piace la vostra tovaglia: ho visto bene "quadretti e casette"?
in bocca al lupo per il contatto

Anonimo ha detto...

"estasi culinarie" é di Barbery Muriel,
la quarantenne scrittrice francese che ha scritto anche il famoso "l'eleganza del riccio".

Te li consiglio, a me sono piaciuti molto tutti e due.

dioniso ha detto...

Ciao Eva Kant!
sì hai visto bene "quadretti e casette"... e melette...
Grazie!


ziomassimo
sì ora ricordo.... "l'eleganza del riccio" l'ha letto zucchero.

Crazy time ha detto...

dioniso, facciamo che quando siamo entrambi nella nostra hometown, faccio un salto a casa tua e tu per l'occasione prepari uno di questi meravigliosissimi dolci e me ne offri una fetta e io la accetto e torno in ammerica felice.

mi pare piu' fattibile.
:)

dioniso ha detto...

Crazy time,
l'idea è buona. L'unico problema è che io non mi sono mai cimentato nella preparazione di dolci...a parte la tradizionale Pizza di Pasqua e i "biscotti retajati".

Alla mia personalità si addicono di più le ricette semplici. Per quanto riguarda dolci e affini la magistra della famiglia è Zucchero. Dovremo quindi rivolgerci a lei.... :-)
Tu ti cimenti?

Saluti

Anonimo ha detto...

Ragazzi, nel caso tenetemi aggiornato che, se non vi dispiace, mi aggrego a voi anche perchè da quelle parti sono di casa anch'io!
;-)

dioniso ha detto...

ziomassimo, ti faremo sapere ;-)