sabato, marzo 06, 2010

Auspicando la primavera ce ne andiamo al cinema
Where is home? Home is wherever we are

Un paio di giorni fa in preda ad uno slancio ottimistico-propiziatorio avevo riposto gli scarponi che indosso solo quando nevica.

Stamane Zucchero si è alzata prima di me. Sono stato richiamato dalle sue imprecazioni ed andando alla finestra ho trovato questi paesaggi.

Ho dovuto ritirare fuori gli scarponi. Inoltre scendendo le scale ci siamo accorti che i vicini antipaticissimi del primo piano, Mortisia e Mortimer, avevavo spostato la pala e il foglietto dei turni per spalare la neve mettendoli ben in evidenza per sottolineare la mancanza del nostro amico/vicino Claude che si era sottratto al dovere antelucano. Sapendo che Claude si trova attualmente in Francia sono stato io a dilettarmi nell'amena attività della spalatura del marciapiede.

Nel pomeriggio ci siamo fatti i nostri bei venti minuti di camminata sulle strade ghiacciate per andare a vedere Julie & Julia in versione originale.

Il film è piaciuto molto sia a me che a Zucchero. È entrato molto in risonanza con le corde di entrambi. A momenti mi è sembrato quasi che parlasse di noi. La pellicola è basata su due storie vere: quella di Julia Child, ambientata principalmente in Europa nel periodo macartista degli anni '50; e quella di Julie Powell ambientata in America tra il 2004 e il 2006.
Uno dei protagonisti del film è il blog di Julie Powell. Qui se ne trova una copia.

5 commenti:

Sebastiano ha detto...

Che bello vedere le foto prese da casa vostra! Che nostalgia, più che altro!! Certo, immagino che spalare la neve renda tutto un po' meno romantico...

dioniso ha detto...

Ciao Sebastiano!
Meno romantica non è stata tanto la spalata in se quanto l'atto antipatico dei vicini.

ziomassimo ha detto...

Si, anche a me fa un bell'effetto vedere la veduta innevata dal vostro balcone!

ziomassimo ha detto...

Noi invece durante questo fine settimana abbiamo rispolverato il nostro spirito infantile e ci siamo abbandonati alla visione di "Alice in wonderland" (in 3D). Questo viaggio nel mondo fantastico di Tim Burton e Lewis Carroll ci è piaciuto molto (in effetti un'accoppiata azzeccatissima), lo consiglio anche per l'esperienza unica del 3D.

dioniso ha detto...

Ciao ziomassimo,
mi sorprende che faccia effetto quella veduta. Forse è per il fatto delle neve a marzo? Perché come veduta in se non è un granché. Quella dalle finestre sull'altro lato già e meglio...

"Alice in wonderland" 3D vorremmo tanto vederlo pure noi, ma finora non abbiamo trovato un cinema che la proiettasse in versione originale e vederla doppiata in tedesco non mi pare proprio il caso.
Non ricordo se voi Avatar lo avevate visto.