martedì, settembre 27, 2011

Annarita Ruberto: una divulgatrice scientifica al WEBIT 2011 MOST INFLUENTIAL PEOPLE ONLINE

Conosco virtualmente Annarita Ruberto e mi trovo d'accordo con i commenti di Gravità Zero. Per questo motivo rilancio volentieri il loro appello. Per comodità ho copiato i punti essenziali qui sotto.


Votate e fate votare in modo che a Sofia sia presente una rappresentante dell'Italia.
Al primo posto attualmente c'è  una nostra conoscenza:Annarita Ruberto, docente di matematica e fisica e autore del blog scientificando.
Noi la sosteniamo volentieri, perché riteniamo che una persona come lei,  attiva nella divulgazione scientifica sul web rivolta ai più giovani sia una garanzia per le nuove generazioni.
Se volete potete farlo anche voi (un clic qui per votare),   inserite il codice sicurezza alla vostra sinistra e poi cliccate il rettangolo dove sta scritto " PLEASE CLICK TO CONFIRM".
Mancano pochi giorni per votare: c'è tempo fino al 1 ottobreIl Webit 2011 Most Influential People Online è un concorso a livello Europeo che cerca di stabilire quanto una persona è influente online, grazie anche all'aiuto dei social network come facebook e simili... oltre all'aiuto dei blog o siti...
Il vincitore parteciperà a Sofia al Webit Congress, importante appuntamento per chi si occupa di web e IT, che si svolgerà a fine ottobre a Sofia (Bulgaria). I primi cinque influenti per nazione, invece, vincono un pass per l’evento e la nomination a Webit Consuls 2011.



7 commenti:

Annarita ha detto...

Grazie mille del supporto, Flavio. Sono commossa.

annarita

dioniso ha detto...

Addirittura! :-)

Non c'è di che Annarita. Avevo in mente farlo prima, ma è stato un continuo di viaggi e non sono ancora finiti.

Marco ha detto...

Annarita stramerita ed inoltre, se proprio qualcuno deve vincere, preferisco che sia un italiano/a ed ancor meglio una "rappresentate" dello stupendo gruppo di blogger scientifici itaiani.
Ciao Flavio, ho visto che mi hai spostato la Matematica in altro loco ma to' pizzicato solo che non mi ritrovo l'URL preciso, mandamelo così ti feeddo anche il nuovo blog.
Un saluto
Marco

dioniso ha detto...

Ciao Marco, bentrovato!
Sono totalmente d'accordo con te.

:-) No, la Matematica non l'ho spostata. L'ho solo duplicata. Per comodità di chi fosse interessato solo ad essa.
Questo è il nuovo blog: Pitagora e dintorni.

Ogni tuo commento o suggerimento sarà sempre gradito.
Se ad esempio volessi farmi sapere se quello che ho scritto su Muia, la figlia di Pitagora, risulta barocco anche a te così come a un paio di altri lettori.

Grazie e a presto.
Saluti

Moky in AZ ha detto...

Non ho fatto in tempo a votare... aggiornaci!!
A rieccoci con 'sta Muia e il barocco... :0)

dioniso ha detto...

Ha vinto Annarita! Guarda qua:

http://scientificando.splinder.com/post/25628568/chi-ha-vinto-il-contest-per-il-webit-congress-2011

Vabbè, non dirò più che è barocca: è roccocò!

Ciao

Moky in AZ ha detto...

Ho letto Dioniso, grazie !! Anzitutto scusami ma vedere una donna in testa ad una classifica scientifica mi da sempre una soddisfazione incredibile!!
Significa che, secondo la mia modestissima e forse un po' antiquata opinione, ha dovuto dimostrare le sua capacita, le sue qualita' in modo piu' energico che non un uomo.
Qui negli US c'e una nuova determinazione, da parte del dipartimento dell'educazione, di spingere a scuola le materie cosiddette STEM, Science, Technology, Engineering, Mathematics, specialmente, grazie anche al contributo di Michelle Obama, in campo femminile.
Posso solo aggiungere: what a woman!! (E ho letto il post in cui spiega il percorso che l'ha portata a vincere, sentendomi di un'ignoranza colossale.. :)