Oggi Zucchero si è sbizzarrita in cucina regalandomi per pranzo delle fettuccine fatte in casa con porro, zucchine e prosciutto: uno dei miei primi preferiti. Il pranzo si è concluso con castagne e pannocchia arrostite.
Per cena invece mi ha fatto dono di diverse pizze: pomodorini e mozzarella, funghi porcini e mozzarella, patate e mozzarella e dulcis in fundo scarola(con alice, olive, capperi e provola).
Il mio contributo è stato minimo: ho arrostito alla pannocchia, ho mondato la scarola e sono andato a procurare la birra fresca di Braueri.
18 commenti:
vi prego invitatemi a una di queste cene...vojo scoppià.
Invitate anche me!
CHE FAME!! Fai i miei complimenti a Zucchero!
dioniso, non posso distrarmi un attimo dal tuo blog che tu sforni una quantità di post (e piatti) che non riesco più a mettermi in pari!! Voglio però rispondere a una tua considerazione di qualche post fa e ti dico che TUTTO QUESTO HA UN SENSO (il blog, la vita, la cucina, TUTTO!!) anche se a volte ci pare un senso sbilenco...
Eva e ubik, l´invito è sempre valido. Sta a voi decidere quando venire :-)
Sebastiano.... se vuoi unirti anche tu che sei il nostro ospite più affezionato :-)
Stregazelda, ovviamente l´invito è esteso anche a te.
Ha un senso? mah?! Vi risparmio la mia ennesima citazione delle frasi di Voltaire.
Ho notato che l´unica cosa che aiuta in certe situazioni può essere l´umorismo e l´autoironia, ma non sempre si riesce ad esercitarli.
dioniso, non me lo ripetere troppo spesso che lo faccio, prendo un aereo e arrivo! E' un periodo che ho bisogno di coccole (come dice il mitico Ciuchino su Shrek!) e cibo e amici sono un ottima cura!!
Hai ragione, l'umorismo e l'autoironia sono essenziali, ti fanno guardare la vita con maggiore leggerezza...ma non sempre ci si riesce. Un saluto e un abbraccio
Eh sì, purtroppo a volte il dolore può essere così forte da travolgere tutto.
Guarda, con Ryanair è molto facile: vi imbarcate tu, Eugenio e Gennaro. Unico prerequisito è che tutti gli invitati dovranno essere in grado di degustare un pezzo di pizza con la scarola ;-) .... se poi saranno anche in grado di contraddistinguere gli aromi della degustazione si aggiudicheranno il gran premio della giuria saccarodionisiaca: il saccarodioniso d'oro.
Vorrei vincerlo anch'io il saccarodioniso d'oro!
ritengo di essere assolutamente in grado di degustare un pezzo di pizza con la scarola perciò posso entrare a pieni voti nel novero degli "invitati" (Eugenio non so quanto possa essere in grado, vista la sua repulsione per i vegetali...). Punterò ovviamente a vincere il saccarodioniso d'oro!! ;-)
I giorni passati sono stati difficili...oggi pomeriggio mi sono voluta coccolare, nell'ordine:
parrucchiere, estetista e stasera cinema!
(ieri sera per cena ho preparato il gateau di patate)
un abbraccio a tutti
Eva Kant, allora siete invitati anche tu ed ubik al festival della cucina saccarodionisiaca.
Che film vedrete? Da qualche settimana anche Zucchero ha cominciato a fare un gattone di patate che non è niente male.
Stregazelda, mi raccomando allenati bene. Se vuoi puoi allenarti con i nostri cofanetti di aromi: "scarola per principianti" e "scarola per esperti", disponibili su www.scarolanet.org
Non avevo saputo dell'incidente di Eugenio. Vista la sventura faremo un'eccezione e lo ammetteremo lo stesso
Andiamo a vedere "Ratatouille",
poi vi racconto!
Buona serata
Dicci, dicci!
Ratatouille è un film molto divertente, leggero e con una sua filosofia... e in questi giorni aiuta a distrarmi
dioniso,
a eugenio dovremo cucinare qualcosa di speciale per lui. Nel weekend voglio rifare la pizza di scarola, mi impegnerò con tutta me stessa!
eva kant
come ti capisco! Da tanto vorrei andare al cinema e non ci riesco, la sera arrivo sempre stremata! Ratatouille è in programma imminente, mia figlia non vede l'ora di andare, e se non sarà questa andremo la settimana prossima. Comunque dopo la scarola! ;-)
Stregazelda, bene, tienici aggiornati.
Posta un commento