lunedì, novembre 29, 2010

Nel circolo polare verso Capo Nord: da Svolvær a Finnsnes - Norvegia 21

8-9 giugno 2009



View Larger Map

Ci imbarchiamo verso le 21 sulla Vesterålen. La nave è più piccola e più vecchia della Midnatsol. Tuttavia l'equipaggio si rivelerà molto più gentile e simpatico di quello della più blasonata sorella.
Salpiamo da Svolvær verso  le 22:30.
Dopo mezzora circa di navigazione entriamo nello strettissimo Trollfjord

Trascorreremo il tempo ad ammirare i paesaggi sul ponte. Rientrando di tanto in tanto per non congelare.


L'effetto speculare dell'acqua è sorprendente.



Io sono affetto dal morbo della foto al sole di mezzanotte...


... e anche al sole dell'una, che è poi la mezzanotte solare.
Non so se si è notato, ma questi ponti norvegesi mi affascinano molto.

 Sbarchiamo a Finnsnes...

...nulla di rilevante. Ci reimbarchiamo dopo mezzora alla volta di Tromsø.

Giornate precedenti ....

5 commenti:

Jas21 ha detto...

Ciao, le foto sono bellissime. Posso usarne un paio per il mio blog?
Buonanotte

dioniso ha detto...

Grazie I am! Prego accomodati. Quali ti sono piaciute? E quali vorresti usare?

Jas21 ha detto...

Mi sono piaciute: quella della mezzanotte solare, quella del trollfiord e quella del paesaggio sul ponte.
Sono bellissime e troverò per loro la iusta collocazione nel mio blog (con didascalia che dice fatte da Dioniso..o come preferisci tu)
Grazie!!!

dioniso ha detto...

Prego! Serviti pure.

Jas21 ha detto...

Grazie Mille!!!
Ciao a presto