lunedì, novembre 29, 2010

Nel circolo polare verso Capo Nord: da Svolvær a Finnsnes - Norvegia 21

8-9 giugno 2009



View Larger Map

Ci imbarchiamo verso le 21 sulla Vesterålen. La nave è più piccola e più vecchia della Midnatsol. Tuttavia l'equipaggio si rivelerà molto più gentile e simpatico di quello della più blasonata sorella.
Salpiamo da Svolvær verso  le 22:30.
Dopo mezzora circa di navigazione entriamo nello strettissimo Trollfjord

Trascorreremo il tempo ad ammirare i paesaggi sul ponte. Rientrando di tanto in tanto per non congelare.


L'effetto speculare dell'acqua è sorprendente.



Io sono affetto dal morbo della foto al sole di mezzanotte...


... e anche al sole dell'una, che è poi la mezzanotte solare.
Non so se si è notato, ma questi ponti norvegesi mi affascinano molto.

 Sbarchiamo a Finnsnes...

...nulla di rilevante. Ci reimbarchiamo dopo mezzora alla volta di Tromsø.

Giornate precedenti ....

5 commenti:

I am ha detto...

Ciao, le foto sono bellissime. Posso usarne un paio per il mio blog?
Buonanotte

dioniso ha detto...

Grazie I am! Prego accomodati. Quali ti sono piaciute? E quali vorresti usare?

I am ha detto...

Mi sono piaciute: quella della mezzanotte solare, quella del trollfiord e quella del paesaggio sul ponte.
Sono bellissime e troverò per loro la iusta collocazione nel mio blog (con didascalia che dice fatte da Dioniso..o come preferisci tu)
Grazie!!!

dioniso ha detto...

Prego! Serviti pure.

I am ha detto...

Grazie Mille!!!
Ciao a presto