Un diario con divagazioni su varie mie passioni. Tra le quali la musica, la matematica, la scrittura, la cucina, i viaggi, la Germania e i balli popolari del centro-sud Italia.
giovedì, ottobre 05, 2006
Eolie 2: Cene da Filippino a Lipari
Se vi dovesse capitare di trovarvi a Lipari non dimenticate di andare a mangiare da Filippino.
Il servizio è il migliore che mi sia mai capitato. Costa il 10%, ma sono soldi ben spesi: i camerieri sono disponibilissimi e attentissimi a soddisfare, anzi prevedere, ogni più piccola richiesta o esigenza.
Il cibo è ancora meglio del servizio. Noi abbiamo gustato piatti come involtini di spada al fico d'india, linguine al nivuro di siccia, linguine al pesce spada e melanzane, ravioli di cernia, linguine ai gamberetti, caponata, totani impanati e grigliati, mousse al gelsomino. Tutti piatti deliziosi, ma quelli veramente degni di nota sono: i totani, la pasta al pesce spada e la mousse. Il pesce spada ha una sublime consistenza burrosa e il sugo è preparato con una generosa tagliuzzata di menta che si rivela inaspettatamente armonica e gustosa nel contesto. La vera perla è comunque la mousse, preparata probabilmente con una base di ricotta, è di una delicatezza e leggerezza prelibatamente uniche.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
No, e che siamo sfondati! Sono state tre cene.... o quattro?
Le foto forse le pubblicherò.
Ma l'hai letta la risposta del bugiardino?
Quel che provo leggendo questo post è...
...INVIDIA! :D
Un saluto, a presto!
ciao eulix. Ti si sente poco recentemente. Come vanno i lavori? Sei guarita?
Non ho molto tempo, purtroppo. Tornerò presto, tra un mese dovrebbe essere quasi tutto a posto.
Non sono proprio guarita guarita. Mi trascino! :)
Buon lavoro allora.
Posta un commento