mercoledì, marzo 27, 2013

Casa: misure, isolamento e bidè inesistente

Domenica scorsa siamo siamo tornati nella futura casa per far prendere le misure al nostro italico architetto giunto appositamente per noi dal paese ove olezzano i limoni. In realtà al cantiere ce l'ha portato Zucchero mentre io mi sollazzavo con questo evento (che avevo cominciato a organizzare qualche mese fa) ballando e cantato le tammuriate con il mio vernacolo sabino-partenopeo.
Comunque dopo l'evento sono voluto andare a dare uno sguardo anch'io.
Così Zucchero mi ha mostrato il primo difettuccio alla colonna.
 E poi quello più grave del bidè inesistente.
Qualcuno l'ha pure scritto sul muro: "manca il bidè". Purtroppo tale articolo è talmente raro quassù (guardate i dati) che non rientra neppure nel loro ordine di idee. E nonostante lo avessimo fatto esplicitamente aggiungere nel contratto (grazie alla saggiamente diffidente Zucchero) alla fine l'hanno dimenticato.
Anzi no! Non l'hanno dimenticato! La cosa interessante è che quando siamo andati lì a gennaio l'attacco per il bidè, tra quello del lavandino e quello della tazza, c'era già. Qualcuno avrà pensato bene di eliminare l'inquietante anomalia! Ad ogni modo, lunedì ho scritto all'architetto dell'impresa. Vediamo che cosa risponderà...
Devo anche aggiungere però che ci sono state pure diverse osservazioni positive. Come ad esempio quella sull'isolamento. Con un solo termosifone per appartamento e con tutte le porte ancora mancanti c'era una temperatura che si aggirava intorno ai 20°.

Nessun commento: