sabato, dicembre 08, 2012

Tonno fiuscion e inviti

Sono reduce da due giorni di fuoco che mi hanno visto affannarmi avanti e dietro per gli edifici del campus carico di zaini, buste, scatole e manuali, per preparare la logistica del corso che insegnerò da lunedì a giovedì. Così tornando in albergo stasera mi sono detto:
Ma sì! Concediamoci pure il migliore ristorante semiasiatico raggiungibile a piedi.

E così, memore delle lodi del mio collega danese al piatto di tonno, invece del solito sashimi stasera ho preso il tonno. Non era affatto male. Scottato all'esterno e rosso dentro. Tenerissimo. Accompagnato con gusto con una salsa a base di soia fresca bollita e frullata e salsa di soia tradizionale. Forse domenica tornerò e prenderò .... il sashimi.

È stato un buon modo per concedermi un momento di spensieratezza visto il fine settimana che dovrò passare a preparare il corso. Ho pure ricevuto tre inviti: uno della mia capa per domani sera, uno dalla capa delle segretarie e uno dalla collega che insegnerà il corso insieme a me. Visti gli impegno ho potuto accettare solo quello della mia capa. Io in generale da solo non sto così male. Mi ha colpito comunque la gentilezza di queste colleghe preoccupate di non farmi passare il fine settimana in solitudine. Chissà se è una tendenza generale del luogo oppure solamente di quel posto di lavoro

Nessun commento: