lunedì, dicembre 24, 2012

Lettera a babbo natale?

Sabato sera siamo stati a cena in casa di amici. La padrona di casa ci aveva mandato, con giorni di anticipo, i requisiti della serata. Tra i quali c'era:

'... per rendere ancora più speciale la festa di quest’anno, invito ciascuno di Voi a scrivere una lettera per Babbo Natale in cui esprimete i vostri “desiderata” ed aprite i vostri “cuori”. La lettera deve essere anonima perché poi ci divertiremo a leggerle e a indovinare l’autore di ciascuna; al vincitore/vincitrice ovviamente sarà assegnato un bellissimo premio.'

Il giochino è stato molto divertente. Alla fine io sono stato tra gli autori più indovinati: tutti tranne uno hanno capito chi era l'autore della mia lettera. Zucchero, a pari merito, ha vinto il titolo indovinando tutti gli autori. E io mi sono aggiudicato il titolo speciale della giuria. Ecco la mia lettera.

Lettera a babbo natale? 


Quanno ero un po' monello
E annavo alla scola
Se scriveva ar bambinello
Mica ar vecchio San Nicola

Ma ora sono grande e grosso
E sta lettera romana
Voglio scrivela si posso
Alla mia cara Befana

Senti o mia bella vecchietta
Tu che scendi dar camino
Ce sta dentro sta casetta
Sia 'r grande che 'r bambino

Tutti c'han dentro de loro
Quarche bello desidèr'o
Nun è argento e nun è oro
Vedi tu de fallo vero

3 commenti:

José María Souza Costa ha detto...

Invito - italiano
Io sono brasiliano.
Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
ho anche uno, soltanto molto più semplice.
'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
E sto già seguendo il tuo blog.
Forza, pace, amicizia e felicità
Per te, un abbraccio dal Brasile.
www.josemariacosta.com

Anonimo ha detto...

che bravo :)
mi piace la tua lettera alla befana.
valescrive

dioniso ha detto...

Grazie Valeria, il problema è che la vecchietta non mi ascolta... Che voi fa'?