sabato, novembre 12, 2011

Mettiamo il Tricolore alle finestre: Berlusconi si è dimesso!

Aderisco all'iniziativa di Libertà e Giustizia: Il tricolore alla finestra quando B. si dimette.
"Appena saranno ufficiali le dimissioni di Berlusconi, esponiamo alla finestra la bandiera italiana (o in mancanza, un panno). Sarà il segno del nostro attaccamento per la Costituzione, che ha resistito al più violento attacco mai subito da quando i nostri Padri ce l’hanno affidata. Viva l’Italia! – Viva la Democrazia! – Viva la Costituzione! Passiamo parola."
Oltre che alla finestra espongo il tricolore anche sul mio blog.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Dioniso da un pò di tempo seguo il tuo blog e come te sono un italiano "espatriato" a causa di un lavoro che in Italia scarseggia ahimé sempre più.Negli ultimi giorni molte persone hanno manifestato giubilo per le dimissioni di Berlusconi. Io,sinceramente,non vedo questo evento come positivo. Sono,anzi,sicuro che Berlusconi tornerà a vincere nel 2013 con un netto vantaggio in quanto questo governo Monti(il quale sicuramente è un ottimo professore ma che non ha alcuna esperienza politica) metterà in atto delle riforme disastrose: una fra tutte reintrodurre l'ICI e portare la pensione a 67 anni.Ciò significa che molte persone che non si sono ancora rese conto di cosa accadrà vedranno ritardare oltremisura il loro diritto alla pensione. E Berlusconi potrà dire in un prossimo futuro che la scelta di reintrodurre l'ICI e di innalzare le pensioni non è dipesa da lui ma dal governo provvisorio. Io,infatti, non capisco per quale motivo questa macelleria sociale non sia stata lasciata attuare a Berlusconi. Non vedo inoltre in cosa consista questa grandissima opera tecnica visto che ogni cittadino sarebbe in grado di fare quello che stanno facendo:aumentare le imposte in maniera indiscriminata, alzare l'età per andare in pensione ecc. Non mi è piaciuto il fatto che ora Monti sia senatore a vita e quindi in un momento di crisi come questo avrà diritto a uno stipendio a vita! Non condivido inoltre il gesto di Bersani di fare un brindisi o di Di Pietro che ha fatto il gesto dell'ombrello(egli dice di aver fatto il gesto di andare a casa ma comunque un gesto non appropriato ad un politico). Tutto ciò non fa che aumentare l'odio politico a dispetto di una politica sana dove vige il confronto. Ma la cosa che più mi preoccupa è stata la nomina di Monti. Nomina imposta all'Italia dalla stampa tanto che ho sentito numerose persone dire:ci vuole un tecnico alla Monti. Persone che fino a un giorno prima il nome Monti non lo avevano neppure sentito. Non capisco perchè dobbiamo dire grazie a questo nuovo governo che attuerà una macelleria sociale e che consentirà il ritorno di un Berlusconi ancora più forte!
Un saluto,
Mauro

Titti ha detto...

Condivido quanto afferma Mauro, qui sopra.
Il governo tecnico è una pericolosa espressione antidemocratica. Il governo deve essere politico, non tecnico.
Sovranità popolare!

dioniso ha detto...

Caro Mauro, mi fa piacere ricevere un tuo commento. Tu dove vivi?

Per quanto riguarda le dimissioni di Berlusconi: ho aderito all'iniziativa di Libertà e Giustizia principalmente per il fatto che la Costituzione abbia “resistito al più violento attacco mai subito da quando i nostri Padri ce l’hanno affidata”. E questo credo che sia un fatto difficile da negare. Quindi lo vedo come un omaggio alla mia Costituzione e al mio paese.

Berlusconi tornerà a vincere nel 2013 come dici tu? È probabile ma non certo. Io spero di no, e farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per far sì che ciò non avvenga. In ogni caso condivido molti punti della tua analisi purtroppo. Cerchiamo anche di giudicare su quello che Monti effettivamente farà.
Saluti

Ciao Titti, in Italia ne abbiamo avuti tanti di governi tecnici e di solito hanno funzionato meglio di quelli politici. La nostra costituzione dice che il governo deve avere una maggioranza in parlamento. Non viene eletto direttamente dal popolo.

Anonimo ha detto...

Ciao Dioniso,
io vivo in Francia a Limoges come cuoco in un ristorante.
Di nuovo un saluto,
Mauro

dioniso ha detto...

Il cuoco! È un lavoro che mi ha sempre affascinato.

Anonimo ha detto...

Ciao Dioniso,
mi fa molto piacere che tu sia affascinato dal mio lavoro. Ho pensato,sperando che tu e tutti gli altri visitatori lo gradiate, di regalarvi la ricetta di uno dei miei piatti. E' un piatto che può andare bene nella maggior parte delle occasioni. Io lo preparo con gli spaghetti ma,nella mia esperienza, ho visto che può stare bene anche con le tagliatelle. Fai un battutino con due spicchi d'aglio e un buon pizzico di prezzemolo(se ti piace aggiungi anche del basilico); mettilo al fuoco con una buona misura di olio extra vergine d'oliva e, appena l'aglio comincia a colorire, aggiungi un sei-sette pomodori fatti bene a pezzi, condendoli con sale e pepe. Quando saranno ben cotti, passane il sugo che solitamente potrà essere utile per tre-quattro persone; unito a parmigiano grattato condisci gli spaghetti asciutti. Ti consiglio di cuocere gli spaghetti poco e in molta acqua e di portarli subito a tavola in modo che restino succosi.
Spero che questa semplice ricetta sia di vostro gradimento. Dioniso attendo un tuo commento.
Un saluto,
Mauro

dioniso ha detto...

Ricetta interessante. La sto provando or ora. Anzi sto provando una sua variazione invernale. Visto che non è più tempo di pomodori freschi sto usando i pelati Mutti.
Strano che ci sia il pepe. Di solito con l'aglio ho sempre messo il peperoncino. Comunque la salsa la sto preparando ora e probabilmente ci condirò la pasta domani.
Per la cena sto preparando parallelamente pasta con cime di rapa.

dioniso ha detto...

Alla fine abbiamo provato la salsa sulle pappardelle all'uovo di Zucchero. È una tradizione del mio paese (in Sabina) mangiare salse di questo tipo con le pappardelle. E devo dire che l'accostamento è stato ottimo. Grazie per il suggerimento Mauro.