martedì, marzo 24, 2009

Primo contatto con il Salvatore

Ho avuto il primo contatto con il mio non più anonimo salvatore.
Sono stato io a prendere l'iniziativa.
Per un po' mi ero chiesto, e ne avevo anche discusso con Zucchero e con amici, quale potesse essere il mezzo migliore per il primo contatto. Inizialmente pensavo alla posta elettronica, poi ho cambiato idea, pensando che fosse meglio una lettera ordinaria in cui raccontare maggiori dettagli, ed infine sono tornato all'opzione posta elettronica con messaggio esplorativo abbastanza breve.
Devo dire che la risposta è stata promettente. Egli ha mostrato interesse nel ricevere notizie più dettagliate. Ora dovrò trovare un po' di tempo ed impegnarmi a scrivere la risposta alla risposta.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Dioniso, mi sembra che la cosa sia cominciata nel modo giusto. Certo non deve essere facile trovare le parole per rivolgersi ad una persona cosi' importante ma sconosciuta. Sono con te, ciao!!

dioniso ha detto...

Ciao Sebastiano!!

Grazie per l'incoraggiamento.
Oggi ho optato per una nuova risposta breve, viso che avevo capito che si aspettava una risposta in breve tempo.

Finalmente ho potuto esprimermi con il "tu".
Non conoscendolo avevo seguito l'etichetta tedesca che prevede sempre l'uso del "lei", chiedendogli se potevamo passare al "tu". Mi era stato suggerito di inserire una frase del tipo: visto che praticamente siamo diventati fratelli di sangue forse potremmo pure darci del tu. Io avevo rimosso il riferimento ai "fratelli di sangue". Mi era sembrato troppo azzardato per un primo contatto.
Sai qual'è la cosa divertente? Che nella sua risposta il riferimento al fatto di essere diventati "fratelli di sangue" l'ha fatto lui!

Gli ho anche spiegato che per le notizie più dettagliate, visto soprattutto che il tedesco non è la mia lingua, dovrà aspettare qualche giorno.

Anonimo ha detto...

Complimenti! Io no ci sarei riuscito.
PS: riesci a caricare il mio blog ora?

dioniso ha detto...

Grazie ubik.
Non ho ancora provato. Ho delle lunghr installazioni in corso e non posso rischiare.
Magari provo domani.