domenica, gennaio 15, 2012

Casa: i lavori da agosto a ieri

10 commenti:

Juhan ha detto...

Interessante! Non ho contato i piani, il cantiere è grosso, mancano i disegni, adesso che fa freddo è difficile lavorare (mica gettano vero?), c'è una buona organizzazione. Di regola si finisce entro l'anno. Ce la fate vero? O traslocate l'anno prossimo dando ai muri il tempo di asciugarsi un pochino (ma niente tappezzerie mi raccomando).

dioniso ha detto...

Ecco il diegno!
Boh, dal video mi è parso ci siano pure gettate. Ti sembra anche a te? Non si fanno le gettate col fresso? La nostra dovrebbe essere quella di destra. Si spera tra dicembre 2012, maya permettendo, e marzo 2013.

Juhan ha detto...

Il problema è che quando l'acqua gela aumenta di volume e ciò non deve avvenire durante la presa (non entro qualche ora dal getto). Si possono però usare additivi (lo sanno tutti che l'acqua salata gela più tardi no?).
No, non ho visto nulla di anomalo, anzi!
In ogni caso ci sono controlli (quelli che mancano da noi).
Interessante anche questo tempo più lungo, chissà se l'anomalia è nostra (la mia esperienza è regionale o poco più) o loro (heidelberghiana).
Curiosità: la webcam chi l'ha messa e la gestisce?
& (qui vado sul difficile) una pianta e prospetto?

dioniso ha detto...

In che senso tempo più lungo? Avrebbero dovuto consegnare prima secondo te? La webcam è loro credo. Dell'azienda che gestisce la costruzione.
Pianta e prospetto? .... No, non ce l'ho.

Juhan ha detto...

Intanto non vorrei averti allarmato con il riferimento al freddo: qui stamattina era davvero freddissimo (e ho l'influenza).
Per quanto riguarda i tempi di esecuzione in genere passa un anno; però non è sempre così, la concessione (la legge) prevede 3 anni + 1 di proroga. Ma dal filmato si vede che il cantiere è molto grosso e quindi anche lì nessun problema se invece di un anno sono due. La mia è stata una valutazione "a spanne" data da un confronto con gli edifici sullo sfondo, presupponendoli simili; per questo mi chiedevo se davvero verranno così.
In conclusione: non vorrei aver fatto un pasticcio, il video è OK, una ditta che cura anche queste cose mi è simpatica. Chi ha montato il fimato mah, forse è in automatico o un artista.

Paolo Pascucci ha detto...

Fico! ma dov'è montata la video camera, sulla gru o su una zona sovrastante?
Sono d'accordo con Juhan, avrebberop potuto editare un po' il filmato, ma va bene così.

Paolo Pascucci ha detto...

e comunque in Cina han tirato su un grattacielo in 15 giorni...

dioniso ha detto...

Juhan, no, non ti preoccupare: nessun allarme. Come va con l'influenza? Ti stai riprendendo?

Paolo Pascucci! Ma quel montaggio è opera di un dadaista! Non sai il lavoro che c'è dietro quell'apparentemente cronologica sequenza di fotogrammi: la terra, elemento primordiale, che plasmandosi si eleva e s'immola: vitima sacrificale al sopravanzare della modernità.

Juhan ha detto...

L'influenza sta peggiorando (io miglioro e presto la vincerò). Pensa che pensavo di fare un post serio (o serioso o noioso).

dioniso ha detto...

Dai Juhan! Combattiamo con te!