martedì, aprile 23, 2013

Segafrido: la storia dell'eroico chicco di caffè

Una drupa maligna terrorizza il popolo dei chicchi di caffè. Segafrido, il più coraggioso e altruista tra i giovani chicchi, sfida la drupa. Prima dell'epica battaglia il vecchio Lavino suggerisce a Segafrido di scavare una buca in cui raccogliere il succo della drupa perché tale succo renderebbe invulnerabile chi vi s'immerge. Durante la cruenta battaglia schegge della lancia di canna da zucchero di Segafrido schizzano in tutte le direzioni e una di esse gli si appiccica sulla spalla. Segafrido si batte valorosamente, trafigge la drupa e ne raccogli il succo.
Dopo il bagno e il trionfo del giovane eroe la bella Illilde se ne innamora e lo sposa. Ma presto il malvagio mago Mesplè riesce a raggirare la bella Illilde e a farsi rivelare il segreto di Segafrido. Mesplè organizza quindi l'esercito di drupe geneticamente modificate. Il sortilegio del malvagio mago le ha dotate di una cialda molto resistente alla lancia di canna da zucchero di Segafrido. E alla drupa cialdata più valorosa Mesplè rivela il segreto di Segafrido.
Il quasi-invulnerabile eroe muore così trafitto sulla spalla nel punto in cui la scheggia della lancia di canna da zucchero si era appiccicata. Ma sarà questa la fine della lotta tra le drupe cialdate e il popolo dei chicchi di caffè? O altre future battaglie determineranno l'esito finale?

Nessun commento: