sabato, marzo 03, 2012

La musica del cuore

Tra questo pezzo e il mio cuore c'è un canale di comunicazione diretta. Senza mediazioni. Se per apprezzare la musica del più grande compositore del XX secolo devo far uso delle sovrastrutture culturali, qui no: questo Requiem va a pizzicare istantaneamente le corde più gravi della mia tastiera sentimentale. Specie quando lo ascolto dal vivo.



Ecco. In un mondo ideale cinematografico vorrei che questo fosse uno dei pezzi della colonna sonora che accompagnerà la mia partenza da questa Terra per raggiungere......
...la prima stazione umana su Marte, che avevate capito!? Dai, tra una ventina d'anni l'avremo costruita sta benedetta stazione marziana. E vi pare che nel 2032 un sessantenne non sarà in grado di compiere un viaggio interplanetario?
Concludo con il riferimento alla
LEZIONE DI MUSICA del 05/02/2012 - Giuseppe Verdi: La Messa di Requiem di Susanna Franchi
Per scaricare o ascoltare direttamente la puntata

2 commenti:

Juhan ha detto...

Mmmh! & Mozart dove lo mettiamo?
Poi per la mia dipartita io vorrei questo: http://www.youtube.com/watch?v=lcEsyFo7G2o
E quanto a Marte ci sono appena tornato: http://www.youtube.com/watch?v=lcEsyFo7G2o

Ancora 'mici? Sai i gusti non sono mica tutti uguali-uguali, precisi.

dioniso ha detto...

Sì, Wolfanguccio, simpatico. Ma lo sappiamo bene che al cuore non si comanda.
I link che hai copiato sono identici. Quindi vuoi lo stesso pezzo per entrambi gli eventi? E la GEMA (SIAE tedesca, non si scherza) me li blocca. Ma io, in tutta la mia italiana furbetteria, li ho aggirati:
http://www.youtube.com/watch?v=UeTLzB3EhMk